lunedì 20 agosto 2012

A volte ritornano...

Quante volte ho messo questo titolo ad un post?
Tante volte quante mi sono "presa una pausa" dal blog, quando non avevo tempo o voglia di scrivere, di sedermi al pc e riempire il mio blog.
Questa è una delle tante volte, sarà stato il caldo, il poco che tempo che ho avuto quando ho iniziato il nuovo lavoro in panetteria o sarà il mio umore veramente altalenante degli ultimi mesi. Passo dal ridere come una matta, ad essere triste, pensierosa e afflitta. Ed io so benissimo il motivo, vorrei tanto cambiare le cose, ma non riesco, vorrei lasciare tutto (beh non proprio tutto!!) e ricominciare da capo, inseguire il mio sogno (stavo quasi per "mettere un piede" nel mio sogno, ma è tutto sfumato...), ma non so da dove partire e intanto sto passando un'estate per niente divertente...
Va beh, se mi sono rimessa a scrivere, non è per affliggervi con le mie ansie, ma per ripartire, per cercare di essere un po' più positiva, almeno da qualche parte dovrò ricominciare e visto che in passato il blog mi ha dato tante soddisfazioni, perchè non partire proprio da qui?!??
Ultimamente ho cucinato parecchio, per una cena a casa mia in giardino, per il Ferragosto al Lago (avevo cucinato per un reggimento, anche se eravamo solo in sei!!), per il compleanno di una bambina e tra un po' per il compleanno di una mia amica, ho già deciso la torta, il gusto, la decorazione, insomma, manca solo la realizzazione!!
Per il pranzo di Ferragosto avevo fatto dei muffin light, presi dal bellissimo blog di Saretta, avevo cambiato qualcosina, raddoppiando le dosi ed il risultato è stato strepitoso: leggerissimi, morbidissimi anche dopo 3 giorni (e senza averli conservati in una scatola chiusa!), insomma un successone. Per cui oggi avevo della panna montata da finire (avanzata dalla torta) e ho rifatto questi muffin strepitosi, cambiando ancora qualcosina del gusto e degli ingredienti. Per Ferragosto avevo fatto una versione ciocco-caffè con pezzetti di cioccolato all'interno, oggi invece molto più semplice, ma con un ingredienti che io adoro: la cannella!!
Partiamo subito??!??
Ecco a voi i cinnamon muffin!!!


Ingredienti:
130 gr farina 00
55 gr zucchero
2 cucchiaini lievito per dolci
cannella
200 gr panna montata (1 yogurt nella versione originale)
2 cucchiai olio di riso
2/3 cucchiai latte di soia
Procedimento:
Ho unito gli ingredienti "secchi", quindi: farina, lievito, zucchero e cannella,


a parte ho unito gli ingredienti "liquidi", panna montata, latte e olio ed ho poi unito i due composti.


Nei pirottini da muffin (ecco il mio nuovo e bellissimo porzionatore da gelato!!)


e subito in forno a 180 per 25/30 minuti, sempre prova stecchino.


Pochi ingredienti e di qualità...


Buona serata a tutti
Un bacione

4 commenti:

  1. bentornata Chiaretta!! ^_^

    Forza, il tuo blogghino aspetta tutte le tue belle ricette e...anche io!
    un abbraccio
    loredana

    RispondiElimina
  2. Ma ciao Chiaretta bella... Come ti capisco, non ne hai idea! Capisco molto bene il tuo stato d'animo sai? Ma sono certa che MAI dico MAI bisogna abbandonare i propri sogni... È il motto del mio blog e ci credo sul serio, sono loro che guidano le nostre vite, mai perdersi d'animo, anche se ci sono i periodi no, quelli altalenanti e a volte quelli proprio bui....
    Ti auguro di cuore tanta serenità sono stata felicissima di rileggerti, ti lascio un abbraccio strettissimo!
    Un bacio enorme con l'affetto e la stima di sempre!
    ^___^ Any

    RispondiElimina
  3. QUnado hai voglia di parlare.. Sono qui ! Mi sei mancata..
    Un abbraccio grande
    Paola

    RispondiElimina
  4. Ti capisco benissimo cara Chiaretta, sono sempre stata una sognatrice, mi sono laureata in sociologia della comunicazione, proprio per inseguire un sogno!Ma ritrovarsi a fare la segretaria in uno studio legale in cui la fantasia non è ammessa mi sta ammazzando! Ho aperto il Blog proprio per dare sfogo alle mie frustrazioni e quando sento che il buio cerca di entrare apro questo fantastico mondo e mi riempio di luce e speranza! Spero che tu possa presto realizzare tutti i tuoi sogni e per il momento ti auguro Buon ritorno fra noi Smack!

    RispondiElimina