martedì 18 giugno 2013

Nuova collaborazione con CHS Group

Buon martedì a tutti!!
Lo so, lo so, avevo detto che avrei ricominciato a postare più regolarmente sul blog, ma questa volta credo di avere una buona scusa... Mi stavo organizzando per incastrare il mio lavoro (siamo nel periodo più incasinato dell'anno!!) con una novità molto bella per me e per il mio blog. Curiosi??
Che faccio, vi tengo sulle spine per un po' o no????? Dai sarò buona, vi svelo subito "l'arcano"...
la ditta CHS Group, tramite il proprio portale internet CHS Online,

CHS Online Shop

mi ha dato una bellissima opportunità: da oggi inizia una vera e propria collaborazione con questa ditta, nata nell'aprile 2011, che mette a disposizione la grande esperienza e l'assortimento nella fornitura di prodotti per la ristorazione e finger food.
Vi invito a dare un'occhiata al loro portale, capirete subito che avrete l'imbarazzo della scelta tra i tantissimi prodotti che questa azienda mette a disposizione, per tutti coloro che vogliono fare colpo a tavola non solo con piatti buonissimi, ma anche bellissimi da vedere, perchè secondo me anche l'occhio vuole la sua parte!!
Si passa dai vassoi in ardesia, ai pirottini in plastica, alle tovagliette di cotone, ai piatti di bamboo, insomma, si potrebbe restare qui un giorno intero ad elencare tutti i prodotti!!
Per cui in questi ultimi due mesi ho pensato, ripensato, scritto, appuntato sui miei mille block notes e di conseguenza, grazie alla mia famiglia e alle mie colleghe "cavie ufficiali", ho cucinato e testato le possibili combinazioni di sapori, forme e colori, per creare dei finger food che fossero all'altezza di quelle che io definisco piccole opere d'arte moderna. L'idea è quella di creare dei dolci o dei piatti salati veloci, buoni, per che no anche light, senza glutine, oppure etnici, utilizzando per la presentazione finale i prodotti in vendita sul sito CHS Online.
L'appuntamento per l'inizio sarà due volte al mese, poi vedremo, intanto... PARTIAMO, ovviamente con una ricetta dolce!!
Cupcakes gluten-free agli amaretti e mele


Ingredienti (per 6-8 cupcakes):

PER LE CUPCAKES
60 gr amaretti morbidi senza glutine
65 gr farina di mais senza glutine
10 gr farina di semi di carruba
1 bustina di lievito senza glutine
1 uovo
170 gr yogurt greco o formaggio spalmabile
1 spicchio mela verde
1 cucchiaio zucchero semolato
PER IL FROSTING
formaggio spalmabile
zucchero a velo
mele a cubettini
cioccolato fondente
Procedimento:
Come prima cosa accendere il forno a 180° e preparare i nostri stampini, rivestiti di pirottini.
Unire gli ingredienti secchi in questo ordine:
farina di mais, carruba, lievito ed amaretti sbriciolati grossolanamente.


A parte con una frusta a mano unire il formaggio spalmabile (o lo yogurt greco), lo zucchero, l'uovo e lo spicchio di mela tagliato a cubetti abbastanza piccoli.


Una volta amalgamato, versare il composto di liquidi al composto di farine


e mescolare quel tanto che basta per legare tutti gli ingredienti. Ne risulterà una sorta di mousse, un composto molto soffice, prendete un porzionatore da gelato  (o un cucchiaio)


e versate il composto nei pirottini;


cuocete per 20 minuti circa, fate sempre la prova stecchino per vedere se sono effettivamente cotti, sfornate e lasciate raffreddare.
Mentre le cupcakes si raffreddano, prendete un altro spicchio di mela e ricavatene dei cubetti piccolissimi, fate scogliere del cioccolato fondente a bagnomaria (o in microonde se avete poco tempo!), affondatevi i cubetti e riposo in frigorifero per mezz'oretta.
Con una frusta amalgamate il formaggio cremoso con lo zucchero a velo, riempite una sac à poche, riprendete le cupcakes ormai fredde e decorate con il frosting e le mele glassate.























Per la presentazione:
mini plateau textura CHS Online
graphic cristal CHS Online
Un bacione a tutti!!

2 commenti:

  1. ma che meraviglia Chiara e complimenti x la collaborazione! Vado subito a dare un'occhiata al loro sito :-)
    un bacione
    Paola

    RispondiElimina
  2. grazie paoletta!!
    fidati, guarda il sito, non te ne pentirai...^_^
    un bacione

    RispondiElimina