Eccomi di ritorno!!
Ho avuto dei problemi con il blog, che prontamente Lory mi ha segnalato, ci sono voluti un po' di giorni per capire e trovare la soluzione, ma alla fine ce l'ho fatta, yuppi!!!
Ieri giretto con Ale alla fiera dell'artigianato a Milano, qualche acquisto, tra cui 500 gr di crema al pistacchio di Bronte ('na goduria!!) e bacche del Madagascar (con cui preparerò l'estratto alla vaniglia), mentre oggi giornatina tranquilla, un giretto al supermercato e a salutare le mie amiche - ex colleghe e poi subito a casa, visto il freddo polare che è arrivato qui dalle mie parti. Ma andiamo subito al sodo, non starò a tergiversare troppo come l'altra volta, tranquilli...:-) La ricettina di oggi è molto veloce, fatta un po' di tempo fa e presa dal blog Di pasta impasta, ho cambiato solo un ingrediente, o meglio, la ricetta originale prevedeva l'utilizzo di panna fresca vegetale, io ho usato della panna montata, avanzata da un precedente dolce, ma il risultato è stato perfetto lo stesso...
PRONTI??!!
E BISCOTTI ALLA PANNA SUPER VELOCI SIANO!!!
Ingredienti:
350 gr farina 00
100 gr zucchero di canna
250 gr panna montata
1 cucchiaio lievito per dolci
Procedimento:
Unire la farina, il lievito e lo zucchero;
aggiungere la panna montata
ed impastare bene fino ad ottenere un panetto come questo.
Stendere con il mattarello, ritagliare i biscotti con le formine,
disporre su una placca ricoperta con carta forno e cuocere a 180° per circa 15 minuti, l'importante è che non coloriscano troppo, altrimenti si seccheranno.
Et voilà, ottimi da inzuppare nel latte...^_^
Buona domenica sera a tutti!!
Un super bacione
Praticamente hai ottenuto le macine WOW! ho giusto della panna per dolci in frigo,e non vedo l'ora di provarli ^_^! Scusa la domanda,un po' sciocca, forse, ma la panna la devo montare per forza o posso metterla liquida?
RispondiEliminaUn bacione smack
beh non è farina del mio sacco, tutto merito del blog da cui ho preso la ricetta :)
RispondiEliminacomunque puoi metterla anche liquida, infatti nella ricetta originale era così, io l'ho usata montata perchè mi era avanzata da una precedente torta, ma il risultato è ottimo lo stesso!!
fammi sapere quando li farai... :-)
ciao ciao
:OOO Benissimo!appena li faccio ti scrivo per farti sapere come è andata ;)
Eliminasono proprio curiosa :)
RispondiEliminaBuonissimiii!! Li ho fatti con la panna liquida!! Posso mettere la ricettina sul mio blog (sweethome.altervista.org)? Scusa, ma una domanda: come fai a sapere quanti sono 250 ml di panna montata che ti e' avanzata da una torta? La pesi?
RispondiEliminaGrazie
Ciao Chiara,ho provato oggi a fare la tua ricetta perché avevo in casa la panna già aperta. Io l'ho montata,non sapevo si potesse mettere liquida.
RispondiEliminaComunque mi sono usciti buonissimi,ma è normale che rimangono morbidi, altrimenti penso avrei dovuto lasciarli in forno ancora pochi minuti,ma avevo paura che si seccavano.
È la tua prima ricetta,ma da oggi ti seguirò sicuramente.
Grazie mille
Daniela