giovedì 7 aprile 2011

Biscotti light con farina di riso

Buon giovedì a tutti!!
Come vi avevo detto nel post precedente, ieri è arrivato il super pacco con i prodotti del Molino Chiavazza


e appena ho visto la farina di riso


mi è venuta subito in mente questa ricettina, trovata su Coookaround forum, light, senza uova o burro e quindi perfetta per questo periodo forzato di dieta...sigh...:-( Allora mi sono subito messa all'opera ed ecco il mio risultato...
Ingredienti:
100 gr farina 00
100 gr farina di farro integrale
50 gr farina di riso Molino Chiavazza
50 gr olio di riso
80 gr zucchero
80 gr latte
1 pizzico sale
metà bustina lievito per dolci
mirtilli rossi essiccati
Procedimento:
Unire le farine con il lievito,


aggiungere lo zucchero,


l'olio,


il latte


e mescolare bene fino ad ottenere un panetto liscio.


Stendere con il mattarello a circa 0,5 cm, formare i biscottini, disporli sulla teglia con carta forno, spennellare la superficie con del latte


e su ogni biscottino disporre un mirtillo rosso essiccato.


Cuocere per 8/10minuti a 180°; et voilà...^_^


La prossima volta proverò ad aggiungere i mirtilli direttamente nell'impasto.
Buona serata a tutti!!
Un bacione
Chiara

3 commenti:

  1. bhè!dal momento che anche io sono a dieta...proverò sicuramente a farli!buona serata,francesca

    RispondiElimina
  2. Buoni!!!
    I biscotti con la farina di riso son un incanto!
    Brava!

    A presto!
    Elisa

    PS: Se poi ti va di sperimentare qualcosa anche con la farina di mais, ti aspetto per la mia raccolta con qualche ricettina! (Valgono anche ricette di archivio!!!) Passa a trovarmi! ^___*

    RispondiElimina
  3. leggeri e buonissimo, si presentano favolsamaente :)

    RispondiElimina