venerdì 30 settembre 2011

Cake pops: un dolcissimo regalo...^_^

Buongiorno a tutti!!
Oggi piccola interruzione sui dolci fatti per il compleanno di mio papà:
-PRIMO perchè oggi è il compleanno di mia mamma e, anche se non legge il blog, voglio lo stesso farle gli auguri sulla blogosfera...^_^;
-SECONDO, oggi scade il contest di CHS Online e io?!?? Non ho ancora pubblicato la ricetta: CHE OCAAAAAA!!!!!! Provvedo I-M-M-E-D-I-A-T-A-M-E-N-T-E!!!!
Dunque dunque, che ricetta posso postare che sia in linea con il tema del contest?!? MUMBLE MUMBLE, pensa pensa, quindi quindi... TROVATO!!
Allora, il contest prevede di pubblicare:
"semplicemente la ricetta che vi riesce meglio, o quella che mangereste tutti i giorni, può ricordarvi momenti felici della vostra vita e traguardi importanti..insomma ci faremo un po' gli affari vostri!!"
Che dire: io amo in maniera smisurata i dolci, se devo fare un regalino, far tornare il sorriso ad una persona a cui voglio bene, fare una sorpresa ad un'amica, al mio fidanzato o alla mia famiglia, trovo che un dolcetto sia sempre qualcosa di semplice e carino, fatto con il cuore, perchè per prima cosa penso e ripenso a quali sono i gusti della persona "interessata", penso all'occasione, penso al pacchettino carino, ecc. ecc.
Per cui trovo che la ricetta (semplicissima!!) che vi sto per mostrare rispecchi a pieno questo mio pensiero... Una ricetta che non avevo mai fatto, ma che penso diventerà presto la mia "arma segreta" in molte occasioni, adattandola di volta in volta...
Sarà meglio spiegare un po' il senso di questa ricetta: domenica scorsa dovevo andare alla comunione di una bimba, una mia cuginetta alla lontana, anche se per me è come se fosse di primo grado, con lei e tutta la sua famiglia sono legatissima, abitano in Liguria, ma mi sembra di averli sempre qui. Io sono stata la damigella al matrimonio dei suoi genitori, sua mamma è la madrina di mio fratello, sua zia la mia madrina, e così via, ci sono mille intrecci, mille avvenimenti che ci legano...^_^ Avevo promesso come regalo una torta tutta decorata in PDZ, purtroppo impegni improvvisi dell'ultimo momento mi hanno impedito di realizzare la torta, per cui ho pensato: "non posso presentarmi a mani vuote, anche un pensierino lo devo fare". Vado a scavare nel cassettino delle "ricette da provare" e trovo questa, perfetta per una bambina e per una festa con tanti bambini; riunisco tutto l'occorrente e... CAKE POPS siano!!


Ingredienti:

Kinder Delice (o qualsiasi torta avanzata abbiate in casa)
Nutella (la mia fatta in casa, a breve la ricetta!!)
50 gr cioccolato fondente
300 gr cioccolato bianco
Coloranti rosa e azzurro
Cuoci film CHS Online
Nastrini rosa e azzurri
Palette caffè legno CHS Online
Procedimento:
Mettere nel Kenwood i kinder delice (o la torta),


la nutella liquida (io l'ho ammorbidita nel microonde)


e sbriciolare il tutto.


Formare delle palline e riporle in frigo a rassodare.


Sciogliere il cioccolato fondente,


intingere una punta del bastoncino


ed infilzare una pallina. In questo modo, raffreddandosi, il cioccolato farà da collante e la pallina non si sposterà dal bastoncino.


A questo punto sciogliere il cioccolato bianco in due contenitori, in uno aggiungere il colorante rosa


e nell'altro quello azzurro.


"Tuffare" le palline nel cioccolato rosa o azzurro


e lasciar raffreddare in frigorifero.


Riprendere le palline, decorare a piacere ed impacchettare: io ho fatto pallina rosa, decorata con cioccolato fondente e fiocco rosa, mentre pallina azzurra, decorata con cioccolato bianco e fiocco azzurro, così maschietti e femminucce avevano un colore diverso.


Eccone uno, anzi, facciamo due, tutti per voi, rosa come piacciono a me!!



Vi svelo un segreto: in realtà pure i grandi si contendevano questi coloratissimi "lecca-lecca di torta" e pure io me ne sono divorati un po', ihih...^_^
Un bacione a tutti!!

9 commenti:

  1. Bellissimi Chiara, e aspetto la tua nutella...così la preparo per la mia figliola!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. ciao lory erano BUONISSIMI questi lecca lecca!!!
    settimana prossima li posto.
    un bacione

    RispondiElimina
  3. che favola!!!! sono belli e deliziosi e non solo per le bambine :-)))

    RispondiElimina
  4. Sono deliziosi, originalissima l'idea!

    RispondiElimina
  5. Ma sono bellissimi!!!Li copierò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che sono cariniiii, una gran bella idea per una festa di bambini ( e per me, che li divorerei in un baleno già mentre li preparo!!!)..Aspetto la ricetta della nutellaaaaa! :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimiiii, ma quante Kinder Delice hai usato e quanta nutella?
    Grazieeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  8. di kinder delice mi sembra 4 e con la nutella sono andata ad occhio, finchè non ne risulta un composto abbastanza compatto che puoi lavorare con le mani e rendere una pallina.

    RispondiElimina