sabato 15 dicembre 2012

Lion muffin

E anche questo weekend "nevoso" è arrivato, ieri strade intasate, neve, traffico, freddo e io ho pensato bene di starmene a casa dal lavoro, lo ammetto guidare con i 15 cm di neve caduti mi faceva un po' paura... Ne ho approfittato non per dormire (macchè, le cose ovvie qui non ci piacciono!!), ma per sistemare la mia camera, la mia libreria, per finire un quadretto con i soldi stranieri da appendere in salotto e per leggere un po'. Oggi invece niente neve, per fortuna, ma mi tocca di nuovo stare in casa, il sabato pomeriggio è sempre un po' così, allora mi metto sul mio lettuccio, vicino al calorifero, pigiamone pesante, pc sulle gambe, scrivo sul mio blogghino e ascolto un po' di musica...:-)
Oggi cosa vi posto?!?!? Ero un po' indecisa tra le mille ricette che devo ancora postare, ma quella che ho scelto mi sembrava la più adatta, un dolcetto semplice, cioccolatoso e coccoloso per queste giornate fredde, da passare sul divano, sotto la copertina, sorseggiando una tazzona di tè fumante e assaporando questo dolcetto o preparandolo insieme ai vostri bimbi, un ottimo modo per passare un sabato in casa...^_^
Et voilà i Lion muffin (per la ricetta originale cliccate qui)...


Ingredienti:
100 gr farina 00
50 gr farina di mais
1/2 bustina di lievito per dolci
40 gr burro fuso
50 gr zucchero semolato
90 gr yogurt
1 uovo
80 gr  Lion
Procedimento:
Da una parte unire gli ingredienti secchi: le due farine, il lievito, lo zucchero;


dall'altra gli ingredienti liquidi: burro fuso, uovo e yogurt.


Unire ingredienti secchi e liquidi,


Tritare i lions a cubetti,












versare l'impasto nei pirottini, riempiendoli per 3/4, aggiungere qualche cubetto di lions (infossateli un po' nell'impasto, non lasciateli troppo in superficie, altrimenti tenderanno ad uscire dallo stampo)


e cuocere a 200° per 20 minuti circa. Lasciar raffreddare e poi gustatevi questi dolcetti...^_^


Buon sabato sera a tutti!!
Un bacione



2 commenti: