In questi giorni non ho molta voglia di scrivere (la voglia di cucinare invece c'è sempre!!), sono pigra, mah, chissà come mai...
Comunque ho alcune comunicazioni da fare, il mio contest "Biscotto impacchettato... successo assicurato!!" è terminato domenica (scusate se non ho scritto domenica, ma ero al lavoro!!), appena avrò un po' di tempo, vi comunicherò i vincitori!!
Poi che altro dire??!? Ah si, ho iniziato a lavorare alla "Gelateria Bandirali" per tre sere la settimana. Giovedì è stato il giorno di prova, mamma mia che agitazione, mille gusti, coppe, numeri dei tavoli da ricordare e pure i nomi delle ragazze che lavorano lì. Io ho questo grande difetto, quando mi presento, al 99,9% due secondi dopo non ricordo il nome dell'altra persona, sono troppo impegnata a presentarmi che non capisco niente, ah cosa fa la timidezza...:-) Nomi a parte, le ragazze sono state tutte molto gentili, mi hanno dato una mano quando non ricordavo i tavoli, o non riconoscevo i nomi delle slurposissime coppe, io conoscevo solo la Coppa Kinder e la Coppa Rocher, due must per me se vado a mangiare lì il gelato!! A parte lo stordimento iniziale, è andata bene, mentre passavo davanti allo specchio, mi vedo con la divisa e mi faceva uno strano effetto (bello ovviamente!!) e poi non mancavano perennemente le guance rossissime, segnale del mio immenso difetto: la timidezza... Non sono una ragazza molto estroversa e fare un lavoro come questo dove sei a contatto con il pubblico è una bella sfida per me, però per adesso sono fiera di me stessa...^_^
E' il mio primo lavoro (a parte due mesi come baby-sitter alle superiori) e sono contentissima di avere questa opportunità, ieri ho pure visto le cucine, mamma che emozione, con il Kitchen Aid (un giorno sarai MIOOO, magari rosso, non bianco come il loro...), i frigoriferi e i piani da lavoro enormi...^_^
Se una sera avete voglia di una bella coppa con gelato, panna, cioccolatini, baci di dama e tante altre squisitezze e siete in zona, passate e non ve ne pentirete, magari mi troverete lì intenta a non far cadere i vassoi o a girare per i tavoli a prendere le ordinazioni...:-)
Ringrazio poi Anita del blog Provolina in cucina! per questo bel premio
che regalo a tutte voi!!
Dulcis in fundo (ma non ultimo come importanza!!) un SUPERMEGAIPER GRAZIE MILLEEEE
Immagine presa dal web |
a tutti voi, siete ben 104 a seguirmi, non l'avrei mai pensato quando 4 mesi fa ho iniziato la mia "avventura" da foodblogger, siete FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona notte
Un bacione
Chiara
Ciao Chiaretta, complimenti per il tuo nuovo lavoro! ti faccio un in bocca al lupo enorme. Un abbraccio, Chiara
RispondiEliminaChiarettaa, buonaSera!:D
RispondiEliminaInnanzitutto COMPLIMENTI per il lavoro,sono contenta per te!**
Leggendo il post ho notato che abbiamo qualcosa in comune (oltre, ovviamente, alla passione per la cucina..) la timidezza, questa maledetta timidezza!:) Ti capisco benissimo quando dici che e' stata una sfida il lavoro a contatto con la gente!Lavoro da un mese al McDonald's, ma ancora adesso divento peggio di un'aragosta con i clienti!:)
Chiaretta in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro... per la timidezza si supera vedrai! Io ero come te, ora che sono un'attempata quarantenne ^:* non mi sembra possibile ricordare che arrossivo anche per una semplice domanda che mi facevano! Baci baci!
RispondiEliminaUn grosso in bocca al lupo per il lavoro e vedrai che andando avanti ti aiuterà anche a superare la timidezza ^_^
RispondiEliminaun bacione!
ciao..complimenti per i tuoi sostenitori..io ne ho solo 23...venite vi aspetto!!In bocca al lupo per il lavoro!!Io ho ricominciato dopo la maternità e mi sembra di non averlo mai fatto..
RispondiEliminavai così!! in bocca al lupo!!! e vedrai che poi la timidezza passa !!! un bacio
RispondiEliminacincy
brava brava brava!!!!
RispondiEliminanon abito molto lontano dalla pasticceria.....beh insomma...veramente sono della provincia di Brescia...però magari...un pomeriggio...un salto lo facciamo!!!!!
Allora ci sei riuscita! Complimenti. Una pacca sulla spalla virtuale :-D Vai avanti così
RispondiEliminaGrande Chiara!!!! Congratulazioni per il lavoro, vedrai che pian piano vincerai anche un pochino la timidezza!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto
Paola
Ciao Chiaretta, allora tanti auguri per il tuo lavoro che come leggo ti piace tanto! Vedrai che imparerai tutto per bene e man mano la timidezza sparisce, mi ricordo io ai tempi delle superiori che per quanto ero timida non guardavo neanche in faccia la persona con cui parlavo se non la conoscevo bene..ora invece è tutto diverso! In bocca al lupo e buona settimana cara
RispondiElimina