martedì 15 marzo 2011

Biscotto impacchettato... successo assicurato!! Il mio primo contest...^_^

Buon martedì a tutti!!
Oggi niente ricette (anche se ne ho parecchie da postare, chissà perchè molte sono dolci, ihih...^_^), perchè vi vorrei presentare il mio primo contest...

Biscotto impacchettato...
...successo assicurato!!


Un paio di settimane fa, Enza di Dolci bontà mi propone un contest a quattro mani, per far conoscere di più i nostri blog ed i vostri. La sera stessa, armata di penna e foglio, inizio a scrivere, a pensare al titolo, al banner, ai premi (eh si si, ci saranno!!) e in poco tempo tutto mi è chiaro; il giorno dopo propongo l'idea ad Enza, che accetta i miei suggerimenti, molto entusiasta!! Quindi voi penserete: "perchè adesso questa parla di MIO contest e non NOSTRO??!"
Enza ha avuto un impegno imprevisto, che la terrà occupata molto per un mesetto (a proposito, in bocca al lupo Enza e un grosso bacione!!), mi ha detto di iniziare il contest da sola (AIUTOOO, all'inizio avevo un po'  paura di fare pasticci, ma mi impegnerò al massimo!!) e lei sarà, con me, giudice del contest...^_^
Ora vi spiego in cosa consiste...
"L'accostamento biscotto-colazione è presto fatto, qualcosa di semplice, da inzuppare. Ma i biscotti possono essere delle vere e proprie creazioni in miniatura: un piccolo alberello decorato con palline, festoni, quasi fosse uno vero, o una farfallina tutta colorata, così bella, che uno guardandola pensa: "ma se mi avvicino vola via??" ^_^ E spesso queste splendide creazioni le regaliamo a persone speciali, mamme, papà, nonni, fidanzati, amiche, ecc., a volte trovandosi però di fronte al problema (come capita spesso a me!!) "e adesso come li impacchetto?!!?". Un dolcetto così delizioso merita una confezione all'altezza...
Per questo l'obiettivo del contest è: creare biscotti di qualsiasi forma e colore, decorati e non, presentandoli in una confezione, quella che volete, fatta da voi, comprata...:-)"
Detto questo, veniamo alle regole, semplicissime:
- può partecipare chiunque, chi ha un blog oppure no;
- chi non ha un blog, può inviare la ricetta con foto alla mail vivakimi2@hotmail.it;
- ovviamente, le ricette in gara devono mostrare la foto finale;
- esporre il banner sul blog con il link a questa pagina;
- lasciate un commento a questo post con il link della ricetta;
- qualsiasi ricetta, anche già postata da tempo, va bene;
- non chiedo di diventare miei sostenitori per forza, solo se vi fa piacere e il blog vi piace...^_^;
- il contest iniza oggi e finisce il 15 Aprile 15 Maggio;
- le ricette verranno giudicate da me e da Enza di Dolci bontà.
Per quanto riguarda i premi, dunque, che faccio, ve li dico oppure no??!??!??
Dai mi "sbottono" un pochino: i premi saranno due, ma per adesso ve ne svelo solo uno...^_^
Studio cinese, quindi ho pensato di realizzare un quadretto su carta di riso, simile a questo


con il nome del vincitore in cinese...^_^
Per l'altro regalo... dovrete pazientare un po', non posso svelare tutto adesso, o no??!?
Concluso il contest, verranno raccolte tutte le ricette in un pdf scaricabile...^_^
Per esporre il banner, ecco il codice HTML:


Se avete problemi con il banner fatemelo sapere, che sono ancora un po' imbranata in queste cose e magari faccio qualche pasticcio...
Quindi do ufficialmente il via al contest, IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!
Un super bacione
Chiara

AGGIORNAMENTO: Ecco il secondo premio del contest...
...
...
un set da pasticceria fornito da CHS Group...


da vicino:
1. lo stampo per fare la scritta "Auguri";


2. la spatola in silicone;


3. lo stampo per crostate con fondo estraibile.


RICETTE DEI BLOG CHE PARTECIPANO:
1- Cucinare...la mia passione con "Biscotti con farina di mais"
2- La cucina PiccoLINA con "Cranberry Chocolate cookies"
3- Naso da tartufo con "Un presepe tutto da mangiare"
4- Naso da tartufo con "Ci mangiamo anche l'albero..."
5- La cucina di zia Simonetta con "Cantuccini"
6- I dolci della mente con "Frollini alla vaniglia"
7- Dolci e pasticci di una zerofolle in cucina con "Campanelline di frolla al cioccolato bianco"
8- Sognando dolcezze con "Biscotti semplici"
9- La cucina di mamma-loredana con "Biscottini allo yogurt per Pasqua"
10- Labandadeibroccoli con "Ciambelline al vino"
11- Pasta e Pasticcino con "Biscotti integrali di mais allo yogurt"
12- Rose di burro con "Biscotti rosa di Natale"
13- Nidi&nodi con "Biscotti Porcospini"
14- Sunday's Kitchen con "Baci di dama"
15- Voglia di cucina con "Margherite ripiene in caramella"
16- Cucinando con mia sorella con "Banana & chocolate chip cookies"
17- Cucinando con mia sorella con "Fior di frolla alle nocciole con nutella"
18- Armonia in cucina con "Lingue di gatto"
19- In Gloria's Kitchen con "Biscottini rosa con marmellata"
20- Cucinando con mia sorella con "Biscottini golosi al mais"
21- Dolci gusti con "Biscotti buonissimi"
22- Stelle gemelle con "Cuori di waffel"
23- Pasta e pasticcino con "Biscotti leggeri ai semi di finocchio"
24- Eli e Vero... in cucina! con "Biscotti cioccofondente,arancia e zenzero"
25- Mary con "Diamantini impacchettati"
26- Japan the Wonderland con "Pasticcini da the"
27- Le mie nuvole di panna con "Frollini"
28- TREAT & TRICK con "Lemon cookies"

77 commenti:

  1. e vai!!! mi sa anche a me che son telepatica.. almeno nei sogni!!
    devo pensare a qualcosa di speciale come ricetta.. xchè la confezione già la so!!
    ci lavoro su e poi ti faccio vedere io..
    ^__^

    RispondiElimina
  2. grande paola, super telepatica!!!
    aspetto curiosissima la ricettina...^_^
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara prendo il bannerino ^_^ a presto!
    Sonia

    RispondiElimina
  4. Ma che bel contest :) quasi quasi ci provo anche io ...intanto prendo il banner...
    un bacione!

    RispondiElimina
  5. @sunflowers88: grazie...:-)
    @mary: siii Mary, sono contentissimissima se partecipi...^_^
    un bacione

    RispondiElimina
  6. mi piace vediamo cosa mi invento ... :)

    RispondiElimina
  7. che bel contest!partecipo volentieri,a presto con la ricettina.buonaserata,francesca

    RispondiElimina
  8. grazie francesca, sono contenta che partecipi...:-)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Contest impegnativo! Almeno per me! Dammi un attimo per pensarci.
    Intanto un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. ciao Chiara!!!!innanzitutto in bocca al lupo per questa nuova avventura...poi, non scoraggiarti e vedrai che tutto filerà liscio, banner compreso..ihihih ^_^
    GRazie per l'augurio...comunque ti aggiorno presto!!!!e soprattutto ti seguo sempre!!!!
    un bacione!!!!

    RispondiElimina
  11. interessante il contest e bellissimo il quadro! baciii

    RispondiElimina
  12. Bel contest!Cercherò di partecipare, nel frattempo però ho inserito il banner e il link nella pagina dedicata ^_^
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  13. oooh che carinissimo!!!! me lo segno =)

    RispondiElimina
  14. grazie a tutteeeee...^_^
    un super bacione

    RispondiElimina
  15. non mi dire che son la prima che posta una ricetta per il contest.. E VAI!!!
    come ti avevo detto l'altro giorno, ho studiato a fondo e questo è il risultato, spero che ti piacciano i miei biscotti impacchettati!!!
    ecco il link fresco di postatura..
    http://nonna-papera.blogspot.com/2011/03/normal-0-14-false-false-false_21.html#links
    un bacione
    Paola

    RispondiElimina
  16. Che bella idea! Non sono tanto brava ad impacchettare ma ci proverò! Intanto prelevo il banner e lo inserisco nel mio blog!

    RispondiElimina
  17. mi piace proprio il tuo contest diverso dal solito spero solo di avere un pò di tempo per parteciparvi. ciao Paola

    RispondiElimina
  18. Troppo carina questa idea del pacchetto :-)
    Ma deve essere per forza pacchetto o qualsiasi altra forma di confezionamento "regalo"???

    RispondiElimina
  19. @Danita: qualsiasi forma di confezionamento va benissimo, libero sfogo alla fantastia...^_^
    ciao ciao

    RispondiElimina
  20. Ciao ho un paio di ricette di biscotti da farti avere
    a presto!
    Ps se ti piacciono i dolci partecipa anche tu al mio contest!

    RispondiElimina
  21. ciao gloria piacere di conoscerti!! sono curiosa di vedere le tue ricette.
    e partecipo molto volentieri al tuo contest, intanto che trovo la ricetta e le canzoni, ho prelevato il banner.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  22. Ciao mi piace questo conteste e il tuo blog. Partecipo a presto con la ricetta. Mi aggiungo ai lettoi fissi e prelevo il banner

    RispondiElimina
  23. ciao piacere di conoscerti, ho già sbirciato il tuo blog e mi sono subito aggiunta ai tuoi sostenitori.
    aspetto la tua ricetta per il contest...^_^
    ciao ciao

    RispondiElimina
  24. Chiaraaaaa....ieri non me l'hai mica detto che hai un contest in ballo anche tu!!!!
    eccoti qua la mia ricetta con 2 confezioni!

    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2010/12/cranberry-chocolate-cookies.html

    Acchiappo il banner e vado a metterlo nel blog!!!

    Un abbraccio!
    Paola

    RispondiElimina
  25. ciao paola, ho aggiunto subito il link alla tua ricettina...^_^
    un bacione

    RispondiElimina
  26. Ciao chiara, grazie dei complimenti e dell'invito!!! proprio oggi vorrei fare dei biscotti e queta è proprio l'occasione giusta per partecipare al tuo contest.. a presto allora :)

    RispondiElimina
  27. eccoci qui felicissime di partecipare! facci sapere se vanno bene, ne arriveranno altre ;)

    http://nasodatartufo.blogspot.com/2010/12/un-presepe-tutto-da-mangiare.html

    http://nasodatartufo.blogspot.com/2010/12/e-ci-mangiamo-anche-lalbero.html

    RispondiElimina
  28. @B. e M.: perfetto, ho già aggiunto le vostre ricette, ne aspetto altre, mi raccomando...;-)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  29. ciao Chiara, molto carino il tuo contest...spero di fare in tempo a partecipare, intanto prelevo il banner.
    Sono contenta di conoscerti a presto

    RispondiElimina
  30. Cavoli, lo stavo quasi dimenticando se non lo avessi letto su fb nel nostro gruppo delle chiacchiere. Non so perchè avevo dimenticato di inserirlo, faccio in tempo e ti pubblico una ricettina ^_^

    RispondiElimina
  31. Ciao e piacere di conoscere il tuo blog.
    Ancora sono in tempo vero?
    Vado subito a preparare dei biscotti e li impacchetto!
    Spero di postarteli al più presto : )
    Ciao loredana
    Intanto prelevo il banner...mi aggiungo ai sostenitori, se ti va passa anche tu da me ; )

    RispondiElimina
  32. ciao sono nuova non ti conoscevo.
    prendo il banner e torno con qualcosa, ci pensero'
    ciao

    RispondiElimina
  33. Rieccoci con un'altra ricettina...ti stiamo facendo pubblicità :)

    http://nasodatartufo.blogspot.com/2011/04/biscotti-nataliziperche-li-sto-postando.html

    Benedetta

    RispondiElimina
  34. @loredana: piacere di conoscerti, vado subito a sbirciare il tuo blog...^_^ certo che sei ancora in tempo per il contest!!
    @antonella: aspetto la tua ricettina!!
    @B. e M.: mi dispiace non poter accettare questa ricetta, ma manca la foto della confezione...

    RispondiElimina
  35. Carissima,
    non so come è stato possibile ma mi era sfuggito il tuo contest. Provvedo subito ad inviarti la ricetta. Sono bicotti che ho già postato, e tra l'altro con una veste un po' natalizia. Se riesco ad organizzarmi entro il 15 aprile ti invio altri tipi di biscotti più di stagione.
    Ancora un abbrccio.

    http://lacucinadiziasimonetta.blogspot.com/2010/12/cantuccini-o-biscotti-di-prato.html

    RispondiElimina
  36. Ciao cara, ho visto il tuo blog l' altro giorno e mi è piaciuto molto!!! Molto carino il tuo contest al quale non ho perso l' occasione di partecipare subito!!! Ti lascio subito la ricetta...Ti seguirò, un bacio!!!

    http://idolcinellamente.blogspot.com/2011/04/anche-un-biscotto-puo-essere-un-dono.html

    RispondiElimina
  37. @simonetta: grazie per aver partecipato, ti do una notizia in esclusiva, probabilmente posticiperò la fine del contest, visto che le ricette sono poche, vedrò, magari per dare più tempo a voi di partecipare, visto che il contest è partito un po' "nell'ombra"...
    @patrizia: ciao patrizia, piacere di conoscerti, sono contenta che ti piaccia il mio blog, ho già sbirciato anche il tuo, molto carino...^_^ grazie per aver partecipato e aspetto altre ricettine...;-)
    un bacione

    RispondiElimina
  38. Ciao Chiara eccoti la ricetta c'è l'ho fatta!! spero che vada bene!!

    http://dolcifolliedianna.blogspot.com/2011/04/campanelline-di-frolla-al-cioccolato.html

    un bacione Anna

    RispondiElimina
  39. ciao Anna grazie per aver partecipato, ho già aggiunto la tua ricetta, ti aspetto con altre ricettine deliziose come questa...:-)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  40. Ciao Chiara ecco la ricetta
    http://sognandodolcezze.blogspot.com/2011/04/biscotti-semplici.html#links.
    spero vada bene ciao ciao

    RispondiElimina
  41. Ciao Chiara ho già prelevato il banner, ora devo solo postare i biscotti...a giorni.
    Intanto se ti và passa a trovarmi
    Ciao Loredana

    RispondiElimina
  42. Ecco la ricetta che ho preparato e impacchettato:
    la cucina di mamma: biscottini allo yogurt per pasqua
    Spero vada bene, vieni a trovarmi anche tu e sostienimi.
    Ciao loredana

    RispondiElimina
  43. ciao! visto che si può partecipare con ricette già postate riusciamo a partecipare anche noi con dei biscottini semplici, ma che abbiamo impacchetto e regalato ^_^
    http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2010/12/regala-la-banda-parte-i-ciambelline-al.html

    RispondiElimina
  44. Ma che bello questo post Chiara!Partecipo assolutamente!Ho già in mente i biscottini da fare!Domani li faccio&posto la ricetta!:)Quindi, a domani!:D

    RispondiElimina
  45. @labandadeibroccoli: ricetta aggiunta, grazie mille!!
    @simona: sono contenta che ti piaccia il contest, sono curiosa di sapere cosa preparerai...^_^
    un bacione

    RispondiElimina
  46. Eccomi chi Chiara!:)
    Questa e' la mia ricetta, spero vada bene!
    http://pastaepasticcino.blogspot.com/2011/04/biscottini-integrali-di-mais-allo.html

    Un bacione!**

    RispondiElimina
  47. Ciao Chiara, ho scoperto solo ora il tuo blog e il tuo contest delizioso! Ho dei biscotti impacchettati che sono piaciuti molto, spero piacciano anche a te. Faccio ancora in tempo vero? Ho già sistemato il banner nel post e in home page, e sono diventata una tua sostenitrice perchè il tuo blog mi sta simpatico! :-)
    Ecco i biscottini:
    http://rosediburro.blogspot.com/2010/12/biscotti-rosa-di-natale-ricetta.html
    Un bacione e passa a trovarmi quando vuoi!

    RispondiElimina
  48. @mari: ricetta perfetta, la aggiungo subito e sono già diventata tua sostenitrice!!
    se vuoi partecipare con altre ricette così deliziose, sono qui, anche perchè ho rimandato la scadenza del contest al 15 Maggio!
    sono contenta che ti piaccia il mio blog...^_^
    un bacione

    RispondiElimina
  49. Biscottoso questo contest....peccato che l'ho scoperto troppo tardi!!!! eccoti una ricettina http://nidienodi.blogspot.com/2011/04/biscotti-per-lasilo.html

    RispondiElimina
  50. @mil: aggiungo la ricetta, comunque non sei in ritardo, ho prolungato il contest fino al 15 Maggio!!

    RispondiElimina
  51. ciao che bel contest, spero di riuscire a partecipare, per ora ti seguo ;-) a presto!

    RispondiElimina
  52. ciao! inizio a seguirti volentieri e partecipo a questo raccolta perchè la trovo interessante e ho scoperto da poco la gioia di donare biscotti fatti in casa in belle scatoline... ne ho una vecchia che già partecipa ad una raccolta ma se mi dici che va bene inserisco anche a quella un collegamento a questa tua raccolta e ho fatto dei biscottini l'altra sera che ho regalato ieri ed è previsto che partecipi con quella ad un un'altra raccolta... va bene uguale? o le ricette devono essere esclusive per questa? non c'è problema ne ho in ballo altri... fammi sapere e se ti va vieni a trovarmi virtualmente e chissà che non dia io un ragalo a te
    http://ilricettariodivalentina.blogspot.com/2011/03/per-festeggiare-il-primo-blogcompleanno.html

    RispondiElimina
  53. @passiflora: grazie, hai tempo fino al 15 maggio, aspetto le tue ricette...^_^
    @valentina: ciao, piacere di conoscerti, sono contenta che ti piaccia il mio contest!! puoi partecipare con quante ricette vuoi e ovviamente anche con quelle che partecipano già ad altri contest/candy/raccolte, non ti preoccupare!! do subito una sbirciatina al tuo blog...^_^
    un bacione

    RispondiElimina
  54. Ciao ecco la mia ricetta per il tuo dolcissimo contest

    http://www.sundayskitchen.it/2011/04/baci-di-dama.html

    spero ti piaccia saluti Domenica

    RispondiElimina
  55. Eccomi qua con la mia ricettina.
    http://paoladany.blogspot.com/2011/04/margherite-ripiene-di-marmellata-di.html
    Ciao Paola

    RispondiElimina
  56. Prima dello scoccare della mezzanotte ti posto la mia ricetta:

    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/04/banana-choccolate-chip-cookies.html

    ciao Chiara

    RispondiElimina
  57. Complimenti,bel contest! Prelevo il banner e mi invento qualcosa di carino..spero!! Ti seguo spesso se ti va passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  58. Ciao Chiara,
    ti posto un'altra ricettina:

    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/04/fiori-di-pasta-frolla-alle-nocciole-con.html

    Buona giornata. Chiara

    RispondiElimina
  59. Eccomi anch'io ;) Ciao Chiara, grazie a questo contest ho pensato a come donare i miei dolcetti, mi vergogno a dirlo prima li mettevo in un pò di stagnola o nei piattini di plastica O.o Abbiate pietà di me!! ;) hihi

    Ecco il mio link:

    http://armoniaincucina.blogspot.com/2011/04/lingue-di-gatto-per-festeggiare-i-miei.html

    RispondiElimina
  60. Per fortuna c'è ancora tempo così posso postare altri biscotti.

    RispondiElimina
  61. Ecco i miei primi biscottini
    http://ingloriaskitchen.blogspot.com/2011/04/biscottini-rosa-di-frolla-montata-e.html#comments
    Baci!

    RispondiElimina
  62. ciao!! è un piacere conoscerti.. siamo quasi colleghe.. io studio x diventare Yamatologa invece! :D partecipo senz'altro... ho già la ricetta e aspetto il 14 x pubblicarla...

    RispondiElimina
  63. ciao...
    non ho un sito di cucina....ma mi piace leggere i vostri pensando di poter fare tutte queste cose buone...ma adesso con le Princy non è che ho molto tempo...lavorando anche a tempo pieno è un pò difficile!!!
    posso partecipare lo stesso?!?!
    spero di riuscire a fare i miei biscotti preferiti...e a impacchettarli prima di mangiarmeli tutti!!!

    RispondiElimina
  64. @sayuri: piacere di conoscerti, aspetto la tua ricetta!!
    @stellegemelle: certo che puoi partecipare anche se non hai un blog!!

    RispondiElimina
  65. ciao Chiaretta ecco un altra ricetta

    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/05/biscottini-golosi-al-mais.html

    un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  66. Ciao!
    Eccoti altri biscottini:
    http://ingloriaskitchen.blogspot.com/2011/05/primo-compleanno-del-mio-blog-e.html
    Baci!

    RispondiElimina
  67. ecco la mia ricettina:
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/05/macarons-al-dulce-de-leche.html

    RispondiElimina
  68. Ecco la mia ricetta e piacere di averti conosciuta! Spero vada bene. Buonissima giornata!:))
    http://www.dolcigusti.com/2011/02/biscotti-buonissimi-pasta-frolla-di.html

    RispondiElimina
  69. non ci credo che ce l'ho fatta!!!!
    non è un gran che...ma ti ringrazio per avermi dato questo stimolo!!!!
    http://www.stellegemelle.com/2011/05/cuori-di-waffel.html

    RispondiElimina
  70. Chiaretta, eccomi ancora qui, con altri biscottini per il tuo contest!
    Questo e' il link..
    http://pastaepasticcino.blogspot.com/2011/05/biscotti-leggeri-ai-semi-di-finocchio-e.html

    Un bacione, a presto!;)

    RispondiElimina
  71. Eccomi!!! ce l'ho fatta..o almeno ci ho provato eh! ;)
    ecco il link :
    http://hovogliadicioccolato.blogspot.com/2011/05/diamantini-impacchettatiio-ci-ho.html
    un bacione!

    RispondiElimina
  72. Ciao! Noi vorremmo partecipare al tuo contest con questa ricettina :)
    http://elieveroincucina.blogspot.com/2011/05/biscotti-al-cioccolato-fondente-arancia.html
    Grazie!
    Ciao ciao
    Eli e Vero

    RispondiElimina
  73. ciao! aggiungo: http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/05/pasticcini-da-per-festeggiare-la-fine.html

    RispondiElimina
  74. Buon pomeriggio .... ho postato dei biscottini per questo contest, spero vadano bene, sono qui:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/05/semplici-ma-sempre-buoni-frollini.html
    Buona domenica....

    RispondiElimina
  75. Hi,

    Here is my entry for your contest. Please let me know whether it is ok. Sorry for the delay due to blogger problem.

    http://treatntrick.blogspot.com/2011/05/lemon-cookies.html

    Thanks for hosting!

    RispondiElimina
  76. Ciao,partecipo al tuo simpatico contest con questa ricetta:
    http://www.adgmaison.com/blog/26-biscuits-roses-de-reims.aspx

    RispondiElimina