mercoledì 30 marzo 2011

Cinnamon rolls e alcune foto...^_^

Buon mercoledì a tutti!!
Parto subito ringraziando Paola di Cucinare...la mia passione per il bellissimo premio che mi ha donato, ossia questo


Le regole sono:
1. ringraziare e linkare la persona che te lo ha donato... GRAZIE MILLE PAOLA, sei una grandeeeee!!!!!!!!;
2. dire 7 cose su di te;
3. girare questo premio a 15 blog che ti piacciono ed avvisare i blog elencati.
Dunque il punto 1 è stato fatto, ora si passa al 2, per cui:
- amo il mare;
- adoro cucinare, ma soprattutto fare torte decorate, magari per una sorpresa alle persone a cui voglio bene e che amo;
- il mio sogno è aprire una pasticceria tutta mia;
- sono molto timida, ma per le persone che amo do tutta me stessa;
- mi commuovo molto facilmente;
- adoro i cani e quando vedo dei cuccioli piccoli piccoli mi brillano gli occhi (come dice sempre il mio ragazzo!!)...^_^;
- adoro viaggiare e spero di fare presto una bella vacanzina con il mio amore.
Ora arriva il punto 3, passare il premio a 15 blog, dunque dunque...:
1. ovviamente lo riinvio a Paola di Cucinare...la mia passione;
2. Enza di Dolci bontà;
3. Mary di Ho voglia di cioccolato;
4. Simonetta di La cucina di zia Simonetta;
5. Cappuccio&cornetto;
6. Cuocicucidici;
7. Le ricette dell'amore vero;
8. Assaggi di viaggio;
9. ilricettariodicinzia;
10. Cardamomo&co.;
11. Un pizzico di cannella;
12. Kucina di Kiara;
13. I viaggi del goloso;
14. Le leccornie di Danita;
15. In cucina da Malù.
Quindi oggi:
- giro al mercato prima con mia mamma per fare la spesa (è scappata pure una magliettina nuova!!) e poi con la mia amica Gre - FATTO;
- cercare su internet alcune ricette da preparare prossimamente - FATTO;
- preparare muffin light con mirtilli rossi e avena (domani la ricetta!!) - FATTO;
- 1500 m sul tapis roulant e 60 addominali - FATTO;
- assaggiare i muffin - FATTO;
- cercare altre ricette light per la colazione e il dopo-tapis roulant/dopo-piscina - FATTO;
- ringraziare Lady Rank per il bellissimo premio - FATTO;
- scrivere sul blog con la mia bellissima copertina rosa di winnie pooh - WORK IN PROGRESS...:-)
Bene, dopo 'sta pappardella sulla mia giornata, parto con una ricettina moooolto buona, i cinnamon rolls (presa da qui), preparati due venerdì fa, prima di partire per il weekend al mare con il mio Ale e aggiungo alcune nostre foto della vacanzina.
Tra parentesi le dosi originali, io, essendo una prova, ho fatto metà dose.
PER LA BASE
Ingredienti:
275 gr farina 00 (550 gr)
38 gr burro fuso (75 gr)
13 gr lievito di birra (25 gr)
105 ml latte (210 ml)
30 gr zucchero (75 gr)
1 uovo (2)
1 pizzico sale
PER IL RIPIENO
Ingredienti:
100 gr zucchero (200 gr)
42 gr burro (85 gr)
1 cucchiaio cannella
Procedimento:
Sciogliere il lievito nel latte,


aggiungerlo alla farina, insieme al burro,


all'uovo,


allo zucchero e al sale.


Impastare fino ad ottenere un panetto liscio,


coprire e lasciar lievitare fino al raddoppio (circa un'ora).


Preparare il ripieno: scaldare in un pentolino lo zucchero e il burro


e unire la cannella a metà del ripieno.


Riprendere il panetto, stendere l'impasto a 0,5 cm, dandogli una forma rettangolare;


spalmare il ripieno (metà con cannella e metà senza)


e arrotolare. Tagliare fette da 3 cm circa e lasciar riposare sulla placca da forno per 15-20 minuti.


Spennellare con il latte


e cuocere a 190° per 12 minuti circa (fino a doratura). Eccoli appena sfornati...

  
... e impacchettati per il viaggio...


Con questa ricetta partecipo al contest "Cannellami" di Un pizzico di cannella


Qui foto della vacanza, mamma mia che bei giorni...^_^
Sembriamo due fantasmini...ihih...:-)


Il mio amore che pesa la farina per i muffin, carra lui...


Noi due mentre cuciniamo...


Qui lava i piatti, ihih sfruttamento di fidanzato...^_^


E una splendida sorpresa...


... un anellino con un cuore, che taaaaanto desideravo (gli ho fatto 'na testa, poverino!!).


Ora vi saluto, vado un po' sul divano va.
Buona serata a tutti!!
Un bacione
Chiara

4 commenti:

  1. Anche io ho l'anello col cuoricinoooo lo adoro, però me lo son fatta regalare dalla mia mami, se aspettavo il mio luiiii hihihiih, innanzitutto grazie per il premio, sei stata gentilissima e appena posso posto :))) Intanto inserisco questa leccornia che adoro ^_^ sisi.
    Poi se trovi delle ricette light, condividile con noi eh, e complimenti per i 1500 mt sul tapin e gli addominali. Io al massimo arrivo a fare i muffin e... assaggiare i muffin ^_^ Un bacino A presto ANgela

    RispondiElimina
  2. Ps, brava, ora mi inimicherò il tuo fidanzato ma a noi la parte creativa e a loro la parte materiale, quindi a lavare i piattiiiii :)))

    RispondiElimina
  3. Ciao bellezza.. grazie del ri-giro-premio ^__^
    la ricetta che hai postato mi fa ricordare una carissima amica che per prima me li ha fatti assaggiare e ora s'è trasferita a Siviglia.. ah..
    sono buonissimi e cannelosissimi!!!
    buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara!!!!!grazie mille per il premio, sei un tesoro!!!!!che teneri tu ed ale!!!!e che buone queste chiocciole...

    RispondiElimina