martedì 8 marzo 2011

Dolcetti morbidi e GRAZIE...^_^

Buongiorno a tutti!!
Inizio con un


GRAZIE DI CUORE  a tutte coloro che mi sono state vicino durante la mia giornata decisamente no di ieri, mi avete scritto dolci parole, consigli, chi mi ha chiamata teneramente Chicca, chi Chiaretta, chi cucciola, chi mi ha mandato un abbraccio anche se solo virtualmente, ma che ho sentito quasi fosse "reale"... Grazie perchè mi avete fatta piangere (stavolta di gioia!!), perchè man mano scopro persone splendide, che pur non conoscendomi, leggono quello che mi passa per la mente, commentano, mi danno consigli, mi hanno fatta sentire meno sola, mentre in quel momento in casa non c'era nessuno vicino...
GRAZIE DI CUORE Daniela, Enza, Cincy, Mary, Le ricette dell'amore vero (scusa, ma non so il tuo nome!!), Dana, Ely e Paola. E questo dolcetto è tutto per voi...^_^
Oggi va un pochino meglio, mi sono svegliata presto, ho sistemato casa, lavato, pulito, preparato questi dolcetti morbidi e più tardi andrò in piscina, che devo rimettermi in forma... Eccovi la ricetta, facilissima e velocissima...
Ingredienti:
2 uova
2 cucchiai latte
165 gr farina 00
80 gr zucchero
110 gr olio
1/2 bustina lievito per dolci
1 pizzico sale
crema pasticcera menta-cioccolato
Procedimento:
Montare uova e zucchero,


unire l'olio,


il latte e la farina, precedentemente mischiata con lievito e sale.


Mettere negli stampi per muffin un primo strato,


versare un po' di ripieno (io ho usato della crema pasticcera menta e cioccolato)


e ricoprire con altro ripieno.
N.B.: riempire gli stampi con poco impasto, perchè nella cottura si gonfia molto. Mettere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti circa.
Spolverizzare con zucchero a velo; eccoli...^_^


Un bacione
Chiara

9 commenti:

  1. E brava Chicca ;) sono proprio contenta per te che oggi vada un po' meglio ...e mamma mia che golosi questi muffin...li provero'!!!
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  2. ciao Mary per quello che hai scritto ieri...^_^
    si oggi un pochino meglio, piano piano...
    fidati, sono buonissimi questi dolcetti, si sciolgono in bocca!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. piano piano vedrai le cose in maniera meno "di parte" e inizierai a stare meglio di "va un po' meglio"..
    quando hai bisogno di una spalla su cui piangere o di un orecchio che ti ascolti.. cercami pure, son qua per te!
    un abbraccio e un bacione
    p.s. GRAZIE A TE! questi dolci son veramente buoni e belli
    Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara!!!!!ce n'è uno per me?!?!?!?cmq bellissima la foto, andrebbe benissimoper il nostro progettino!!!!
    baci baci
    enza

    RispondiElimina
  5. @paola: grazie paola, sei fantastica...^_^
    @enza: ti dico la verità?? la foto era una prova per il progetto, ihih....:-)
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Che bei dolcini Chiara!! Oggi va un po' meglio allora!! E poi, col metodo "faccio-il-dolce-che-mi-passa" ... vedrai che la ripresa è più veloce!!! Buona serata,
    Cincy

    RispondiElimina
  7. @Cincy: il metodo "faccio-il-dolce-che-mi-passa" è molto efficace, però il girovita non è mooolto d'accordo...:-(

    RispondiElimina
  8. e "chi se ne frega del girovita"" ce lo vogliamo mettere? dai Chiara che.. gli assaggi non fanno mica male ^__^
    un bacione
    Paola

    RispondiElimina
  9. eh no no paola, altro che assaggi, magari mi limitassi a quello, ma ai dolci non resistoooooooooooo...^_^
    un bacione

    RispondiElimina