domenica 2 dicembre 2012

Biscotti alla panna super veloci

Eccomi di ritorno!!
Ho avuto dei problemi con il blog, che prontamente Lory mi ha segnalato, ci sono voluti un po' di giorni per capire e trovare la soluzione, ma alla fine ce l'ho fatta, yuppi!!!
Ieri giretto con Ale alla fiera dell'artigianato a Milano, qualche acquisto, tra cui 500 gr di crema al pistacchio di Bronte ('na goduria!!) e bacche del Madagascar (con cui preparerò l'estratto alla vaniglia), mentre oggi giornatina tranquilla, un giretto al supermercato e a salutare le mie amiche - ex colleghe e poi subito a casa, visto il freddo polare che è arrivato qui dalle mie parti. Ma andiamo subito al sodo, non starò a tergiversare troppo come l'altra volta, tranquilli...:-) La ricettina di oggi è molto veloce, fatta un po' di tempo fa e presa dal blog Di pasta impasta, ho cambiato solo un ingrediente, o meglio, la ricetta originale prevedeva l'utilizzo di panna fresca vegetale, io ho usato della panna montata, avanzata da un precedente dolce, ma il risultato è stato perfetto lo stesso...
PRONTI??!!
E BISCOTTI ALLA PANNA SUPER VELOCI SIANO!!!


Ingredienti:

350 gr farina 00
100 gr zucchero di canna
250 gr panna montata
1 cucchiaio lievito per dolci
Procedimento:
Unire la farina, il lievito e lo zucchero;


aggiungere la panna montata


ed impastare bene fino ad ottenere un panetto come questo.


Stendere con il mattarello, ritagliare i biscotti con le formine,


disporre su una placca ricoperta con carta forno e cuocere a 180° per circa 15 minuti, l'importante è che non coloriscano troppo, altrimenti si seccheranno.
Et voilà, ottimi da inzuppare nel latte...^_^


Buona domenica sera a tutti!!
Un super bacione

6 commenti:

  1. Praticamente hai ottenuto le macine WOW! ho giusto della panna per dolci in frigo,e non vedo l'ora di provarli ^_^! Scusa la domanda,un po' sciocca, forse, ma la panna la devo montare per forza o posso metterla liquida?
    Un bacione smack

    RispondiElimina
  2. beh non è farina del mio sacco, tutto merito del blog da cui ho preso la ricetta :)
    comunque puoi metterla anche liquida, infatti nella ricetta originale era così, io l'ho usata montata perchè mi era avanzata da una precedente torta, ma il risultato è ottimo lo stesso!!
    fammi sapere quando li farai... :-)
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :OOO Benissimo!appena li faccio ti scrivo per farti sapere come è andata ;)

      Elimina
  3. Buonissimiii!! Li ho fatti con la panna liquida!! Posso mettere la ricettina sul mio blog (sweethome.altervista.org)? Scusa, ma una domanda: come fai a sapere quanti sono 250 ml di panna montata che ti e' avanzata da una torta? La pesi?
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara,ho provato oggi a fare la tua ricetta perché avevo in casa la panna già aperta. Io l'ho montata,non sapevo si potesse mettere liquida.
    Comunque mi sono usciti buonissimi,ma è normale che rimangono morbidi, altrimenti penso avrei dovuto lasciarli in forno ancora pochi minuti,ma avevo paura che si seccavano.
    È la tua prima ricetta,ma da oggi ti seguirò sicuramente.
    Grazie mille
    Daniela

    RispondiElimina