giovedì 30 dicembre 2010

Primo contest a cui partecipo!

Buonasera a tutti!!
Oggi a pranzo non avevo voglia di qualcosa di troppo elaborato e pesante da mangiare, quindi ho preparato un piatto velocissimo e light, così partecipo anche ad un contest, quello di Piccolo spazio....grandi ricette...:-)
 
Involtini di pesce spada light...
Ingredienti:
filetti di pesce spada
philadelphia alle erbe
pan grattato
formaggio grattugiato
olio
Procedimento:
Sciacquare i filetti con acqua fredda, in modo da togliere un po' di sale (questa volta non ho fatto questo passaggio, perchè questi  filetti non erano salati, ma alcune volte ho comprato dei filetti salatissimi, che se non sciacquati, erano molto difficili da mangiare...).
In una scodella schiacciare il philadelphia con una forchetta,

aggiungere il formaggio grattugiato,

il pan grattato (si può anche aggiungere dell'aglio liofilizzato) e mischiare.

Aggiungere un po' d'olio, per legare il tutto.



Riempire i filetti e con degli stuzzicadenti chiudere gli involtini;

 









questa volta li ho fatti come dei saccottini, mi piacevano di più...;-) Cucinare in padella o in forno, con un filo d'olio...

Servite con dell'insalatina, ed ecco un secondo semplice e sfizioso!! Scusate se non ho fatto la foto del piatto, ma avevo troppa fame e me li sono pappati in un secondo...;-)
Bon appetit!!
Adesso dovrò decidere cosa preparare per la cena di domani, ho già in mente alcune idee e sicuramente sarà a base di pesce...:-)
Buona serata a tutti!!
Ciao ciao
Chiara

3 commenti:

  1. Brava Chiara! Bel piatto, veloce e light! Proverò a farlo quando Marito è in "buona" ... lui non ama molto il pesce ;-) ... ma credo che cucinato così potrebbe interessargli!!
    Buon Anno,
    Cincy

    RispondiElimina
  2. Si, è velocissimo da preparare e vedrai che anche tuo marito apprezzerà...:-)
    Buon anno anche a te!
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara!
    Un pò in ritardo ma.. ti ho inserito nella lista! :)
    Grazie per aver partecipato.. :*

    RispondiElimina