giovedì 14 aprile 2011

Risotto gamberi e peperoni

Buongiorno oggi mi sono svegliata tardi, non so ultimamente ho sempre sonno... Poi mi sono pure svegliata con un po' di raffreddore, olèè e un po' di tristezza... Avrei solo voglia di pasticciare in cucina, fare una super torta per qualche occasione speciale, ricominciare a "creare" con il MMF, decorare, vorrei fare cioccolatini ripieni di mille gusti diversi, vorrei confezionarli, regalarli alle persone speciali, ma ultimamente mia mamma ha vietato queste cose (diversi i motivi, che non sto ad elencarvi, ma comprensibili!!), quindi niente da fare... In più mi ci metto da sola, ogni mattina mi guardo il programma "Top chef solo dessert" (su Sky), con torte, cioccolatini, plumcake, gelati, tutti quegli attrezzi di alta pasticceria e... il grembiule... ieri fantasticavo e sognavo di infilarmi uno di quei grembiuli bianchi, con il mio nome, intenta a stendere la sfoglia, inventare una crema deliziosa, decorare una torta con tutti gli attrezzi che un cake designer (come vorrei diventare io!!) deve avere... Solo fantasie, che mi hanno un po' intristita, perchè la strada sarà lunga e per ora corsi non posso frequentarne, quindi posso solo sognare...
Va beh passiamo oltre, va, oggi altro risotto per la raccolta Riso(t)TiAmo??


de La cucina piccoLINA: risotto ai gamberi e peperoni, preso da qui, con qualche modifica.
Ingredienti:
300 gr riso
gamberi sgusciati
mezzo caprino (al posto di un po' di latte per la salsina)
cipolla liofilizzata
brodo di pesce
1 pomodoro
1 o 2 peperoni gialli
Procedimento:
Tagliare il peperone ed il pomodoro e cuocere in padella con un po' d'acqua e cipolla liofilizzata;


frullare nel mixer ad immersione, aggiungendo il caprino (nella ricetta originale usava il latte).


Nel frattempo passare due minuti i gamberi in padella,


aggiungere la salsina, facendo soffriggere,


aggiungere il riso, tostare


e a questo punto unire il brodo.


Lasciar cuocere per 20 minuti circa, eccolo pronto da pappare, che buono...^_^


Un bacione a tutti!!
Chiara

9 commenti:

  1. Ehilà piccola, non essere triste dai..vedrai che se hai pazienza e ci credi davvero, i tuoi sogni si realizzeranno :))
    Certo che c'è un po' di differenza tra torte, pasticcini ed il risotto..ma non si puo' vivere di soli dolci no? ;)
    comunque questo risotto ha davvero un'aria molto molto appetitosa ^_^
    baciotti..

    RispondiElimina
  2. eh si per un bel po' i dolci a casa mia saranno banditi (causa dieta...), quindi mi do al salato e fantastico...^_^
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo quest'abbinamento, brava! Non demordere per i sogni che hai, bisogna sempre credere in qualcosa...e chissà un giorno pian piano qualcosa si avvera ;)

    RispondiElimina
  4. Ho il tuo stesso sogno e non ho la tua età... Non deprimerti sei ancora in tempo!
    Buonissimo il risotto!

    RispondiElimina
  5. Sognamo insieme allora...e intanto godiamoci questo risottino! GRAZIE!

    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  6. ciao Chiara!!!!non smettere di sognare..prima o poi questo sogno si realizzerà!!!!!un bacione
    enza

    RispondiElimina
  7. Intanto sperimenta piccole cose tanto con gli imput dei blog hai voglia!
    Poi complimenti per questo buonissimo risotto.
    3°, sono contenta che hai prolungato il tempo per il contest così potrò pubblicare i biscottini.
    Baci!

    RispondiElimina
  8. che bel risottino!!!! vieni da me? c'è un pensiero..... http://oliosaleecincy.blogspot.com/2011/04/premio.html

    baci!!!

    RispondiElimina