domenica 7 aprile 2013

E sarà la volta buona?!?? Rieccomi!!!

Ok, ormai non lo scrivo più quel "a volte ritornano": quante volte è stato il titolo di un mio post?? Fin troppe volte!! Post dove mi scusavo della mia lunga assenza, dove "promettevo" di tornare con pubblicazioni regolari, ma alla fine non rispettavo questa tabella... Per cui eccomi di nuovo qui a dovermi scusare con chi mi legge e commenta il mio blog.
Sono ancora in una fase di "transizione", forse tropoooopo lunga, ma che ci devo fare?!? Mi sto riprendendo pian piano da un anno (quello scorso!) fatto di alti e bassi, più bassi che alti... Chi mi conosce sa che non sono una ottimista di natura, tendo a vedere sempre il peggio, mi butto giù facilmente, ma allo stesso modo cerco di imparare dalle batoste e dagli errori.
Ora sono poco poco più ottimista, inizio a vedere le cose da una prospettiva diversa, mi dedico a me stessa e alle persone a cui voglio bene. Dopo la centesima volta, mi sono rimessa a dieta, ma questa volta seriamente, non solo perchè una mia vecchia amica (della serie ci conosciamo da ormai 19 anni!!) mi ha invitata al suo matrimonio il 1 Giugno, ma soprattutto perchè ero stanca di non sentirmi a mio agio, stanca di scappare davanti agli specchi, stanca di infagottarmi per non sottolineare la ciccia, stanca di evitare foto e stanca di sentirmi "intrappolata" in questo corpo un po' troppo rotondetto che ormai mi "accompagna" da due anni. Non fraintendetemi, non penso che qualche chiletto in più sia un male, anzi, ma ora i miei chiletti sono diventati veramente troppi e voglio ritornare quella di sempre, fisicamente parlando, perchè mentalmente sono molto diversa da come ero prima. Sono molto più concreta nelle cose, ho un obiettivo ben impresso nella mente (e lo raggiungerò, ah si se lo raggiungerò!!), sono un po' più "pazza" di prima, oddio, in realtà lo sono sempre stata, ma non lo facevo notare... :-P Ho ricominciato a viaggiare, non solo all'estero, ma anche qui nelle mie zone, tra castelli, chiese, campi, montagne, mare, laghi, sempre insieme ad Ale e alla mia ormai inseparabile macchina fotografica: non è di quelle super fighissime che molte foodblogger hanno (beate loro!!), ma anche lei fa il suo "sporco" lavoro, cerco di migliorare la tecnica, da autodidatta ovviamente e modestamente penso di essere un pochino migliorata.

Grazie alla dieta mi sto documentando sempre più sul mangiare sano, su quali ingredienti sono meglio di altri, leggo, leggo e metto anche in pratica, le cavie ovviamente sono i miei famigliari, Ale, i miei amici e le mie grandissime colleghe e per ora nessuno si è mai lamentato!! Ormai in casa la mia dispensa personale sta per scoppiare, da quanti tipi di farine, di dolcificanti, di cereali, di frutta secca ci sono: forse devo darmi un freno, o magari rivoluziono l'ex stanza di mio fratello e la adibisco a mega dispensa da foodblogger... Potrebbe essere un'idea no??
Va beh, va beh, in questo periodo ho cucinato e ho anche documentato, per cui questa volta PROMETTO che posterò e posterò talmente tanto, che mi chiederete voi di smetterla, ihihih...
Oggi però vi lascio solo alcune foto delle ultime cosine preparate per Pasqua e qualche foto del bellissimo paese dove lavoro: Soncino. Lavoro lì da soli 5 mesi, ma Soncino ormai la conosco molto bene e la adoro, mia mamma ci lavora da 13 anni e ormai di giretti per le viuzze ne ho fatti, ma mai con una macchina fotografica in mano... Ieri mi sono decisa a visitare meglio Soncino e finalmente ho qualche bella foto da tenere nella mia cartellina qui sul pc e da condividere con voi, se vi capitesse di passare da queste parti io ve lo consiglio come paese, è molto molto bello, sarà che io adoro i castelli, le chiese antiche, quell'aria medievale che qui si respira, ma quasi quasi ci verrei a vivere... Voi guardate e ditemi cosa ne pensate, insomma... BUONA VISIONE!!
Iniziamo con i dolcetti...
La torta di rose portata al lavoro


 Cracker super sani al rosmarino

Mini quiche gamberi e asparagi con pasta sfoglia fatta in casa



Budino ciocco-menta (con un lindor al latte all'interno)


Muffin ciocco-coffe per il fuori porta di Pasquetta a Mantova












Ed ora un po' di Soncino...
la Rocca





Il museo della stampa: merita veramente, all'interno c'è il signor Franco, sempre molto disponibile, che con molta passione e bravura vi racconterà la storia della stampa e di come venne stampata la prima Bibbia, dandovi una dimostrazione pratica.


Caratteri ebraici

La Pieve di Santa Maria Assunta













Ora non ditemi che Soncino non è bellissima?!?? Se siete in zona fatemi un fischio, mi raccomando... :-)
Ci si legge domani dopo la corsetta giornaliera, ora esco a fare un giretto.
Buona domenica a tutti!!
Un super bacione

2 commenti:

  1. Che bello ritrovati anche qui.. mi sei mancata!
    Spero di averti contagiata con la mia pazzia :D
    Un bacione
    Paola

    RispondiElimina
  2. Siii paoletta mi hai contagiata... :-)
    Ti avviso: a fine maggio vengo a Firenze, ci dobbiamo vedere!!
    Un bacione

    RispondiElimina