mercoledì 26 gennaio 2011

MarshMallow Fondant

Eccomi di nuovo qui!! Oggi ho dato l'ultimo esame dell'Università, aspettiamo il risultato...
Per rilassarmi un po' dalla giornata, ho preparato il Marshmallow Fondant (MMF) per una torta che devo preparare per sabato... E' la prima torta che faccio al di fuori della "cerchia familiare", speriamo bene!! La torta è per una bimba di 5 anni; avendo fatto gli inviti per la festa con hello kitty, ho deciso di fare hello kitty con MMF per decorare la torta. Di solito uso la pasta di zucchero, perchè il primissimo esperimento con il MMF era stato un disastro e mi ero ripromessa di non rifarlo più!! Ma a distanza di un annetto (se non di più!!) ho deciso che questa "guerra" la devo vincere io: ho trovato questa ricetta, diversa da quella che avevo usato la prima volta, stamattina al mercato ho comprato i marshmallow e via con la ricetta... Adesso il MMF è a riposare e domani farò hello kitty, vedremo cosa ne verrà fuori...:-)
Intanto vi posto la ricettina, molto semplice e veloce...
Ingredienti:
150 gr di marshmallow
330 gr di zucchero a velo
3 cucchiai di acqua
Procedimento:
In una ciotola unire i marshmallow e l'acqua;


far sciogliere a bagnomaria.


A questo punto togliere dal fuoco e aggiungere 125 gr di zucchero a velo, mescolando con un cucchiaio;


disporre una parte dello zucchero a velo rimanente sulla spianatoia,


versare i marshmallow sciolti


e ricoprire con lo zucchero rimasto.


Infarinare le mani con dello zucchero a velo, lavorare un po' il composto e quando parte dello zucchero sarà assorbito, lavorare bene, come se fosse la pasta del pane.
Formare una palla,


avvolgere nella pellicola e lasciar riposare 12/24 ore nella credenza.
Semplice no??
A domani
Un bacione
Chiara

3 commenti:

  1. mmmmmmm..divino chiara!!!!appena posso lo preparo subito, intanto l'annoto!!!!buona serata!!!!
    un bacio
    enza

    RispondiElimina
  2. Si guarda, c'era un profumino mentre scioglievo i marshmallow...:-)
    bacione
    chiara

    RispondiElimina
  3. ciao!
    io non ho mai provato a fare l'mmf...proverò scuramente anche io.
    a domani allora!
    francesca

    RispondiElimina