lunedì 24 gennaio 2011

Ricicliamo?!?? Detersivo "fatto in casa"...:-)


Immagine tratta dal web

Eccomi di nuovo qui, sempre in ritardo nello scrivere, ma con lo studio la domenica è volata...
Sabato sono stata all'ikea con il mio ragazzo, per trovare una lampada per la mia camera, ma in realtà mi sono concentrata sul reparto "cucina e accessori", ihih, è sempre così...:-) Quindi nei prossimi giorni proverò a fare la torta daim, non vedo l'ora...
Però oggi niente post culinario, in casa mia siamo molto pro-riciclo, secondo me se tutti ci mettessimo un pochino d'impegno nel separare carta, plastica, vetro ecc, se facessimo lo "sforzo" di fare mezzo metro in più per buttare le cartacce nel cestino, vivremmo in un mondo migliore; sono tante le cose che possiamo (e dovremmo!) fare...
Perciò oggi vorrei mostrarvi un modo facile e veloce, ormai collaudatissimo in casa nostra, per preparare il detersivo per pulire i vetri e togliere la polvere, usando pochissimi "ingredienti", infatti bastano:
400 ml di acqua distillata
100 ml di alcool purissimo
6/8 gocce di detersivo per piatti
10 gocce di olio essenziale (io ho usato quello alla rosa)
Cosa bisogna fare??
Ma è semplicissimo: prendere uno spruzzino vuoto, inserire in questo ordine acqua, alcool, detersivo e olio essenziale e poi un po' di ginnastica... agitare per qualche secondo et voilà detersivo pronto per l'uso!!
Il risultato è uguale ad un detersivo comprato al supermercato, ma con la differenza che servono pochissimi ingredienti e non c'è un continuo spreco di plastica, perchè lo spruzzino si può riutilizzare all'infinito e il nostro ambiente ci ringrazierà...:-)
Ora vi saluto che vado a dormire.
Buona notte a tutti!!
Bacioni
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento