mercoledì 19 gennaio 2011

Ad un grande UOMO...

Immagine presa dal web

Buonasera a tutti!!
Oggi niente ricetta, scrivo un brevissimo post per celebrare una grande persona del nostro paese, che ormai non c'è più: Paolo Borsellino! Come sapete questo è un "quaderno di ricette", ma anche di pensieri, di quello che provo, di quello che mi frulla per la mente, insomma racconta quello che sono...
Ed oggi, a 71 anni dalla sua nascita, sono qui per celebrare un UOMO come Paolo Borsellino, un eroe che ha lottato fino in fondo per combattere il crimine in questo paese.
Se qualcuno mi chiedesse "quale persona del passato ti piacerebbe conoscere?", io non avrei dubbi nel rispondere: vorrei avere l'onore di stringere la mano a Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, due eroi del nostro paese.
E un grazie a tutte le persone che ancora oggi lottano tutti i giorni per combattere il crimine: poliziotti, militari, magistrati...
Due semplici parole,sincere, ma con un velo di tristezza... AUGURI PAOLO...

3 commenti:

  1. Già!Come passa il tempo, ricordo ancora quando ho sentito la notizia alla televisione!
    Hai fatto benissimo a ricordarlo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Complimenti per quanto hai scritto. Per fortuna ci sono anche ragazzi come te che vogliono conservare la memoria del passato ed hanno grande stima ed ammirazione per quelle persone che hanno pagato con la vita il rispetto della legalità ed il senso delle istituzioni. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ho ammirato tantissimo anche io questi 2 uomini..
    li ricordero' sempre...Grazie x averli ricordati!!
    Ciao
    Enza

    RispondiElimina